CHIUDI

13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia

Agosto 2012, Venezia

Padiglione Italia alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia
LE QUATTRO STAGIONI

“Architetture del Made in Italy da Adriano Olivetti alla Green Economy”
Venezia, Tese delle Vergini all'Arsenale | 29_8 < 25_11 2012

Glas Italia - con il progetto della nuova sede firmato da Piero Lissoni presentato nella sezione "Architetture del Made in Italy” curata da Luca Zevi - è protagonista del Padiglione Italia alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, quest’anno diretta da David Chipperfield.  

Il prestigioso riconoscimento - attribuito a Glas Italia quale “esempio di massima eccellenza per l’architettura industriale in Italia” - trova fondamento nella volontà dell’azienda di dotarsi di una struttura che comunichi i valori e la continuità delle scelte industriali stabilendo una sintonia tra tecnica, che la costante innovazione alimenta, e creatività, che nel design trova forma espressiva. 

Il luogo del produrre lascia intuire il prodotto: fabbrica, uffici ed esposizione dialogano attraverso codici che sintetizzano ricerca e senso estetico. Spazio come ambiente di qualità, immagine dell'identità aziendale e luogo di mediazione tra attività lavorativa e istanze dell'individuo. Spazio chiamato pertanto ad assolvere esigenze di funzionalità e operatività, ma anche e soprattutto a rispondere all’inderogabile responsabilità del benessere e della qualità del tempo lavorativo di chi lo fruisce.

ITA | ENG

| | |